Città di sogni: il nuovo romanzo di Don Winslow
“Don Winslow è uno dei più grandi scrittori americani.” – Stephen King
“Superbo. Questa è narrativa con mordente. Città in fiamme è una lettura entusiasmante.“- Stephen King
Dopo queste affermazioni, che il re dell’horror ha rivolto entusiasticamente verso Città in fiamme di Don Winslow, i complimenti sono arrivati anche per il nuovo romanzo, Città di sogni, che rappresenta la seconda puntata della Trilogia di Danny Ryan.
“Città di sogni è un classico del crime. In assoluto il miglior libro di Don Winslow” —Stephen King
In uscita in Italia per il 18 aprile 2023, sta generando una fortissima attesa nei suoi fans, che non vedono l’ora di leggere la seconda puntata della saga che si concluderà con Città in cenere.
Di cosa parla Città di sogni di Don Winslow
La trama di Città di sogni di Don Winslow
Hollywood. La città dove nascono i sogni. Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California. Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo. Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di entrare in affari con i produttori per costruire un nuovo impero criminale.
Quello che non aveva previsto è che la protagonista del film è una donna bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente. E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi, Danny Ryan combatte per la vita nella città dove di solito nascono i sogni. Ma dove i sogni possono anche morire. Dalle spiagge del Rhode Island fino ai deserti californiani dove i cadaveri spariscono facilmente, dai corridoi del potere di Washington in cui prosperano i veri criminali fino ai mitici studios di Hollywood dove circolano i soldi veri, “Città di sogni” è una saga che parla di amore, famiglia, vendetta, sopravvivenza e di feroce realtà.
Qualcosa su Don Wislow
Don Winslow è uno scrittore e sceneggiatore statunitense nato nel 1953 a New York. Ha studiato all’Università di New York e ha iniziato la sua carriera come scrittore di thriller negli anni ’90.
È autore di molti romanzi di successo, tra cui “The Power of the Dog”, “The Cartel” e “The Force”. I suoi libri spesso trattano temi come la criminalità organizzata, la droga, la corruzione e la violenza, e si caratterizzano per una scrittura incisiva e dettagliata che crea immagini vivide dei personaggi e delle ambientazioni.
Winslow è stato paragonato ad altri grandi autori di romanzi polizieschi come James Ellroy e Raymond Chandler, e i suoi romanzi sono stati adattati per la televisione e il cinema. Nel 2020 è stato incluso nella lista dei 100 autori più influenti al mondo stilata dalla rivista Time.
Winslow è anche un attivista politico e sociale, impegnato in campagne contro la guerra alla droga e la pena di morte, e in favore dei diritti umani e della giustizia sociale.