ECLISSI DI CUORE

eclissi di cuore

Per la prima volta, dopo otto libri, ho messo da parte ironia e comicità, anche se mi divertivano, e spero divertissero anche voi. Questo è un romanzo crudo, serio. Parla di due vite al limite, purtroppo anche molto attuali: quella di un uomo, Matteo, e quella di una donna, Andrea.
Il mio voleva essere un viaggio nella mente di un personaggio emarginato, Matteo, con grossi problemi mentali. Uno stalker, con i suoi tentativi di possesso malato e voglia di annullare la donna.
Chi ne fa le spese è Andrea, che dalla vita aveva avuto tutto, ma dopo la fine del proprio matrimonio è sprofondata in una grave depressione, che la rende schiava di rapporti con uomini disgustosi, alimentando il suo odio per il genere maschile.
Tutto sommato, come in ogni relazione stalker-vittima, c’è qualcosa di lui a cui lei non riesce a resistere, vittima succube delle circostanze.
Ma la vita sembra aiutarla quando, dopo un periodo in cui ha trovato sicurezze e dominio nel mondo femminile, soldi e benessere sono finalmente arrivati.
Ma lui non molla, e diventa il suo incubo. E per sfuggirgli Andrea rimane vittima di un incidente stradale che le stravolge i lineamenti.
Con una nuova identità, senza poter essere riconosciuta dal suo persecutore, avrà la propria vendetta.

Enrico Violet ex speaker radiofonico di successo con il nome d’arte di Claudio Manzoni, d.j. e produttore discografico, ha pubblicato i seguenti romanzi: L’eco di Radiosa, Le strane lingue dell’amore, Serena anormalità, Una diabolica Celeste, Una meravigliosa leggerezza, Una piccola grande storia americana.

Autore: enrico violet

Casa editrice: gruppo santelli rossini editore

Maggiori informazioni