Lontano dalla luce
Crodio, immaginario paesino di un migliaio di anime dai toni prettamente conservatori, situato ai piedi delle Alpi del Nord Italia, teatro negli ultimi tempi dell’inspiegabile sparizione di tre bambine.
Johnny Chad, affermato giornalista, viene inviato sul posto per scrivere un articolo al riguardo.
In seguito ai primi colloqui con le famiglie colpite da questa tragedia, Johnny inizia a sospettare che qualcosa non torni. La conferma arriverà dopo aver interloquito con alcuni curiosi personaggi, ovvero: Don Chiriches, il prete del paese, ed il Sig. Charles Dokker e sua moglie Sophie, persone molto devote di origine irlandese, con un passato poco chiaro.
In mezzo a tutto ciò un ruolo fondamentale lo avranno altri personaggi che resteranno loro malgrado invischiati in questa torbida storia:
Zagara, la giovane proprietaria del caffè del paese, la burbera (ma solo in apparenza…) Signora Matilde, proprietaria della locanda presso la quale alloggia Johnny e, soprattutto, il Sig. Damaschino, abbiente impresario di Crodio e padre di una delle bambine scomparse.
Per una serie di circostanze, più casuali che volute, i protagonisti di questa vicenda si troveranno ad affrontare una verità scomoda e disarmante che getterà nell’ombra quella che, fino a poco tempo prima, era considerata una comunità tranquilla e rassicurante.
O almeno parte della verità…la sensazione che solo parte di essa sia venuta a galla si rivelerà infatti una terribile certezza…