Nook book - Libri consigliati

I nook book: i fermalibri come opere d’arte

Si chiamano nook book o book nook e sono delle piccole chicche che fanno impazzire gli amanti dei libri. Perfetti per un regalo di Natale alternativo, sono degli oggetti bellissimi che chi ama le librerie ordinate vedrà come un oggetto veramente commovente.

Come dice il nome stesso, rappresentano un angolino libroso: una vera meraviglia per gli occhi.

I book nook: bellezza per gli occhi dei lettori

Ma che cosa sono esattamente i nook book? Sono dei diorama di origine giapponese che rappresentano delle piccole casette, come fossero le case delle bambole. In realtà le ambientazioni possono essere molto diverse, anche a seconda del genere letterario a cui si fa riferimento.

Per esempio possono essere rappresentare dei vicoli in cui è presente un bookshop, come nell’immagine qui sopra, oppure possono rappresentare dei giardini o anche avere degli ambientazioni notturne e fantastiche, perfette per chi ama lo stile fantasy.

Insomma, le alternative sono molto numerose quello che non cambia è la bellezza di questi fermalibri.

Nook book: amore per i libri e per il fai da te

In più, aspetto ancora più pregevole per gli amanti dei libri e, assieme, del fai da te, è il fatto che sono dei piccoli capolavori da costruire a mano.

Si tratta di una sorta di puzzle in legno che viene montato ad incastro e che comporrà l’ambientazione prescelta. Aspetto da non tralasciare è il fatto che questi book nook hanno anche l’illuminazione: è sufficiente schiacciare un tastino perché prendano vita e colore. Provate a immaginare di avere un vicolo di città, un angolo dedicato ai libri riprodotto e inserito proprio all’interno della vostra libreria!

A questo punto non si tratterà più soltanto di un fermalibri ma si tratterà di un oggetto preziosissimo che darà luce colore e, soprattutto, calore ai vostri libri.

Per gli appassionati del fai da te saranno circa 6 ore di lavoro: infatti nelle confezioni con cui vengono commercializzati questi book nook vengono indicati circa sei ore di tempo per costruirli: insomma, una domenica d’autunno può essere riempita con un’attività gradevolissima che renderà la vostra libreria speciale. Se siete ancora in dubbio per i regali di Natale e se dovete fare un regalo a un amante dei libri, questa potrebbe essere la soluzione perfetta.

I book nook da non perdere

Rolife Nook book

Book Nook Gardenhouse

–> Scopri di più

Book Nook Casa dei Fiori

–>Scopri di più

Book Nook Shakespeare

–> Scopri di più

Robotime Book Nook

Book Nook Sakura Densya

–> Scopri di più

Book Nook Casa di Vacanza

–> Scopri di più

Book Nook Casa di magia

–> Scopri di più

Cutebee Book Nook

The Secret Rhythm

–> Scopri di più

Magic Pharmacist

–> Scopri di più

Butterfly of Unknows Lands

–> Scopri di più