Nuovo libro John Grisham - Libri consigliati

John Grisham: autore del mese di maggio

Apriamo il mese di maggio con il più grande autore di legal thriller: John Grisham. Il suo contributo alla letteratura mondiale questa volta sarà rappresentato dal libro Il Sogno di Sooley, che verrà pubblicato il 4 maggio dalla casa editrice Mondadori.

Attesissimo il nuovo libro di John Grisham, il Sogno di Sooley segna una svolta nella carriera dell’autore americano, che da più di trent’anni scrive bestsellers acclamati dalla critica, in cui pone al centro delle vicende i personaggi più disparati, ma che calzano alla perfezione con le storie drammatiche e le situazioni più particolari che l’autore americano sia riuscito a far uscire dalla proprio penna.

Questo nuovo romanzo sarà concentrato sulla fuga del protagonista da una realtà troppo dura per essere accettata, attraverso l’aiuto che solo uno sport come il basket può offrire

John Grisham ha già avuto occasione di farci conoscere storie su sport e sportivi, in particolare in romanzi come Il professionista e Calico Joe, ma, come sottolineato dall’autore stesso, questo è il primo libro che Grisham scrive sul basket.

Non dimentichiamo però anche gli altri grandi successi di Grisham, come Il momento di uccidere (da cui è stato tratto un film), Il cliente, Il socio, L’avvocato degli innocenti, L’appello, Ultima sentenza e tanti altri bestseller a livello mondiale

Aspettiamo quindi l’uscita di questo nuovo capolavoro assicurato di Grisham, e nell’attesa vi consigliamo di leggere le altre recensioni di romanzi di Grisham.


Il nuovo romanzo di John Grisham, Il sogno di Sooley

Trama di Il sogno di Sooley di J. Grisham

Samuel Sooleymon ha diciassette anni e un’unica grande passione: il basket. Vive con la famiglia in un villaggio del Sudan Meridionale, paese dilaniato dalla guerra civile e dalla carestia. Agile, scattante e velocissimo, Samuel è ancora un atleta acerbo e inesperto quando viene notato da un coach che gli offre l’occasione di una vita: partire per gli Stati Uniti con altri ragazzi come lui per partecipare a un importante torneo che potrebbe aprirgli le porte di una carriera sportiva sfolgorante. Samuel non si è mai allontanato da casa, ma il sogno di diventare un campione è la molla che lo spinge a lasciare tutto e iniziare la sua avventura. Ed è proprio quando muove i primi passi nell’ambiente ultracompetitivo dell’agonismo sportivo che lo raggiunge una terribile notizia: la guerra civile non ha risparmiato il suo villaggio e la vita di suo padre, mentre sua madre e i suoi due fratelli sono stati accolti in un campo profughi. Sooley, come ormai tutti lo chiamano, vorrebbe tornare in Sudan, però non può farlo. È disperato, ma possiede qualcosa che nessun altro atleta ha: la fiera determinazione di farcela, di passare le selezioni, di vincere per poter portare in salvo il prima possibile la sua famiglia in America. Decide di allenarsi senza un attimo di tregua. Ha un anno di tempo per diventare il simbolo del riscatto e l’orgoglio del suo paese. Riuscirà a entrare nella leggenda? “Il sogno di Sooley” è il primo romanzo di John Grisham sul basket, sport da lui molto amato e da cui prende spunto per raccontare la storia commovente e appassionante di una giovane vita esemplare.