Nuovo libro di Ken Follett - Libri consigliati

Ken Follett e il nuovo Per niente al mondo

Esce il nuovo libro di Ken Follett, Per niente al mondo, e, a meno di un anno di distanza dall’uscita di Fu sera e fu mattina, si presenta già come un best seller.

Questa volta non si tratta di un romanzo storico, come avvenuto negli ultimi 5 romanzi che hanno composto la Century Trilogy, oltre a La colonna di fuoco e il recente Fu sera e fu mattina.

Per niente al mondo, che uscirà il 9 di novembre, il cui titolo originale è Never, è un romanzo che che parla della possibilità dello scoppio della terza guerra mondiale. Se negli ultimi tempi ci eravamo abituati a storie di ampio respiro con magnifiche ambientazioni nel passato, che ci avevano fatto conoscere e tanto amare epoche storiche non a tutti note, ora si ritorna a un genere catastrofico più vicino a Il martello dell’Eden.

Il nuovo libro di Ken Follett Per niente al mondo: di cosa parla

Il nuovo libro di Ken Follett parla di attualità: forse il covid ha portato alla mente del famoso romanziere scenari apocalittici, tanto che lo stesso Follett ha confessato di temere di morire.

In una recente intervista al corriere della Sera, Follett ha raccontato di aver paura della morte e soprattutto di non essere ancora pronto a morire in quanto ha ancora molto da fare.

Il timore di drammi come la pandemia o di una guerra di interesse mondiale hanno guidato la creazione di questo nuovo libro di Ken Follett. Lo stesso autore ha detto che la speranza che non ci sia mai un terzo conflitto mondiale è vivissima, ma allo stesso tempo rimane sempre il timore che questo possa accadere.

L’autore per creare una buona storia ha intervistato personaggi della politica mondiale come Gordon Brown: il suo obiettivo, infatti, era dare un senso allo scoppio della terza guerra mondiale. Follett non voleva né che il, è proprio il caso di dirlo, casus belli fosse casuale né che avesse come giustificazione la stupidità umana.

Non ci resta che attendere l’uscita dell’ultimo libro di Ken Follett per scoprire se questa storia sia davvero stata costruita così bene e per conoscere tutti i particolari.

Per niente al mondo: la trama

Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa per i suoi milioni di lettori. “Per niente al mondo” segna un cambio di rotta rispetto ai suoi romanzi storici.

Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell’incertezza fino all’ultima pagina.

Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

Qualcosa su Ken Follett

Ken Follett è uno degli autori più amati al mondo. Nato a Cardiff nel 1949, vive tra Londra e Stevenage con la moglie Barbara. Laureatosi in filosofia all’University College di Londra, ha lavorato come giornalista. Ha pubblicato 33 romanzi, iniziando la sua straordinaria carriera di scrittore nel 1978 con La cruna dell’Ago.

Uguale successo mondiale hanno poi ottenuto i successivi romanzi, tra i quali: TriploIl codice RebeccaL’uomo di PietroburgoSulle ali delle aquileUn letto di leoniNotte sull’acquaUna fortuna pericolosaUn luogo chiamato libertàIl terzo gemelloIl martello dell’EdenCodice a zeroLe gazze ladreIl volo del calabroneNel bianco e la trilogia “The Century” (La caduta dei gigantiL’inverno del mondoI giorni dell’eternità), che sono stati a lungo al primo posto nelle principali classifiche.

Dopo l’immenso successo de I pilastri della terra, che ha dato inizio alla saga di Kingsbridge, sono seguiti Mondo senza fineLa colonna di fuoco e Fu sera e fu mattina cui si aggiunge questo nuovo romanzo. In Italia, tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Mondadori.
www.ken­follett.com

Preordina Per niente al mondo