Sai tenere un segreto? - Sophie Kinsella - Libri consigliati

Sai tenere un segreto?

Sai tenere un segreto -Libri consigliati

Autore:

Casa editriceMondadori
Anno2010
ISBN
N. pagine378

 

Recensione di Sai tenere un segreto?

Sai tenere un segreto? è senza dubbio un’opera brillante e divertente. La cataloghiamo come Romance perché l’intreccio si basa su una storia d’amore (a lieto fine, of course) anche se lo stile non è affatto quello del classico romanzo d’amore.

Se avete commesso l’enorme errore di guardare il film tratto da questo romanzo prima di leggere il libro, e beh peggio per voi, non sapete cosa di siete persi. Già perché il film, almeno a mio parere, è veramente brutto. Tutta la brillantezza, la simpatia e l’ironia del libro vengono spazzate via da una recitazione che rende personaggi e trama assolutamente ridicoli.

Il libro, invece, racconta una storia, per certi versi surreale, con una delicatezza a cui la Kinsella ormai ci ha abituati, catturando il lettore e spingendolo a voler assolutamente sapere come andrà a finire questo intreccio amoroso che sfocia nell’intrigo. Più di una volta, poi, mi sono ritrovata a ridere sotto i baffi, quasi avessi davanti agli occhi una divertentissima sit-com.

Infine, aspetto che è me non è secondario quando voglio leggere un bel libro, la vicenda non ha solo la finalità di divertire e intrattenere, ma ha comunque un bel messaggio di fondo. Cosa che per chi, come me, non è così appassionata di romance, non guasta mai.

Anche stavolta, Kinsella promossa a pieni voti.

Descrizione di Sai tenere un segreto?

Sai tenere un segreto è un romanzo di Sophie Kinsella. Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Conduce una vita senza grandi scosse, lavora come assistente marketing in un’importante multinazionale, ha un boyfriend simpatico, ma in fondo, come tutte, sogna una vita diversa…
Emma ha un terrore folle dell’aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, non riesce assolutamente a stare calma, il panico si impadronisce di lei, ha paura di morire. E così, in preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto di sé al vicino di posto.
Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi, fino a destinazione.
Emma, naturalmente, sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, pronta ad accogliere come tutti gli altri colleghi il famoso fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. Quando lui finalmente fa la sua apparizione, riverito da tutti, Emma lo guarda e si accorge con orrore che lui è… l’uomo dell’aereo.
E lei gli ha confidato tutto di sé. Con questa dirompente commedia romantica, l’autrice affronta il tema delle relazioni umane e sentimentali. Quanto siamo tenuti a dire di noi a chi amiamo? Cosa può comportare aprirsi a degli estranei?
Sophie Kinsella con Sai tenere un segreto? ci regala una commedia sofisticata e brillante con una nuova irresistibile protagonista che ci farà, ancora una volta, ridere e commuovere con lei.