Attenti all'intrusa - Nuovo libro Kinsella - Libri Consigliati

Sophie Kinsella: autrice del mese di ottobre

Per il mese di ottobre, per la nostra rubrica sull’autore del mese, abbiamo scelto Attenti all’intrusa! di Sophie Kinsella.

A distanza di un anno dall’uscita di Amo la mia vita, torna in libreria una delle più amate autrici di romanzi del genere chick-lit, che non manca di far appassionare alle proprie storie tutti i suoi fan.

Anche questa volta il nuovo romanzo in uscita si presenta fin dal titolo come un romanzo divertente, del quale già si possono immaginare scene esilaranti.

Sebbene alcuni critichino le ultime uscite di Kinsella, talvolta definite come sottotono rispetto i romanzi del ciclo I love shopping, ogni volta che sta per uscire una nuova opera l’attesa si fa spasmodica e il successo è sempre garantito.

Riuscirà anche stavolta il libro della Kinsella a soddisfare i propri fan? Noi siamo curiosissimi e non siamo certo gli unici.

Per tutti gli appassionati della scrittrice britannica, Mondadori per festeggiare l’uscita ha annunciato per il 10 ottobre uno sconto giornaliero sugli ebook della Kinsella su tutti gli store online. Save the date!

La sinossi di Attenti all’intrusa! di Sophie Kinsella

È passato un anno e mezzo da quando i genitori di Effie hanno divorziato e lei, che credeva fossero una coppia felice, ancora non si capacita che sia potuto succedere. Da allora ha progressivamente preso le distanze da suo padre che sta con una donna molto più giovane di lui, Krista, postando foto imbarazzanti su Instagram con hashtag del tipo: #sessoasessantanni e #vivailviagra!.

Quando poi Effie scopre che i due hanno venduto la vecchia e stravagante casa di famiglia dove lei è cresciuta e, come se non bastasse, hanno organizzato un party esclusivo per l’occasione, è davvero furiosa. Sua sorella e suo fratello accettano l’invito – quei traditori! – ma lei non intende andarci, finché non le viene in mente che, nascoste sopra un camino, ci sono ancora le sue preziose bambole russe: Effie deve assolutamente trovare il modo di recuperarle senza farsi vedere durante la festa.

Sembra un gioco da ragazzi, ma non lo è.

Le matrioske sono introvabili e mentre lei le cerca affannosamente, nascondendosi di volta in volta in posti improbabili, si ritrova a tu per tu con Joe, l’ex fidanzato di cui è ancora innamorata, e ascolta suo malgrado conversazioni private scoprendo verità sconcertanti sulla sua famiglia…

Nel corso del weekend più rocambolesco della sua vita, Effie inizia a vedere le cose sotto una nuova luce e capisce che deve fare i conti con il suo passato.

Attenti all’intrusa! è la nuova irresistibile commedia di Sophie Kinsella, che con innato senso dell’umorismo e grande spirito di osservazione racconta le incomprensioni e i delicati meccanismi che regolano i rapporti familiari in tono divertito e toccante al tempo stesso.

Sophie Kinsella: qualcosa sull’autrice

Tra pochi giorni uscirà il Attenti all’intrusa! di Sophie Kinsella, autrice di cui in questo blog abbiamo già parlato diverse volte. Che cosa sappiamo, dunque, della Kinsella?

Beh, Sophie Kinsella, per chi non lo sapesse, è una delle autrici di bestseller più famose al mondo.

Il suo successo ha avuto inizio nel 2000 con il primo romanzo della serie I love shopping, cui ne sono seguiti altri otto, tutti con protagonista l’amatissima Becky Bloomwood.

Dal 2003 ha inoltre pubblicato Sai tenere un segreto?La regina della casa (2005), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), Ho il tuo numero (2011), Fermate gli sposi! (2013), Dov’è finita Audrey? – il suo primo romanzo young adult (2015) -, La mia vita non proprio perfetta (2017), Sorprendimi! (2018), La famiglia prima di tutto! (2019), e Amo la mia vita (2020).

Dal 2018 ha scritto la serie per bambini Io e Fata Mammetta; tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Mondadori.

Vive a Londra con il marito e cinque figli.